Skip to main content
Nel 2021 la sezione di Verona di ISDE ha realizzato un progetto di monitoraggio pesticidi nelle aree residenziali che si trovano nelle vicinanze delle zone a coltivazione agricola.
È emersa una situazione molto critica che sarà illustrata nelle serate e i dati raccolti ci impongono ulteriori approfondimenti.
Ci siamo quindi attivati per una seconda campagna di raccolta dati più mirata ma indispensabile ad integrare e supportare le informazioni già raccolte nella scorsa stagione.
Il progetto è nato dal basso ed è portato avanti da un gruppo di professionisti volontari autofinanziato da enti e cittadini sensibili a questa tematica. 

 

Per realizzarle la seconda campagna abbiamo ancora bisogno di tutti VOI.

 
Partecipa ai nostri appuntamenti di raccolta fondi

QUATTRO EVENTI PER L’AMBIENTE 

eccellenti cuochi, squisite pietanze, i migliori vini, all’insegna del biologico
 
LE TRE CENE 
ore 20:00 contributo previsto 35 euro a persona ad ogni appuntamento
venerdì 29 aprile: Monastero di Sezano
 
sabato 21 maggio: L’APERITIVO SENSORIALE IN VALPOLICELLA  
dalle17 alle 21 (contributo previsto 50 euro)
Nella magnifica location di villa Betteloni a Castelrotto, stimoleremo i tuoi sensi con giochi sensoriali e degustazioni guidate di eccellenze biologiche di Verona e provincia. Scopriremo insieme come assaporare al meglio il bello e il buono di ciò che ci circonda. Esperienza unica nel suo genere, proposta in anteprima esclusivamente per noi dall’enologa sensorialista Michela Cipriani.
 
L’intero ricavato verrà utilizzato per finanziare la campagna di monitoraggio 2022.
C’è bisogno di voi e del vostro prezioso supporto. Per un futuro migliore, libero da pesticidi, partecipa o fai una donazione al c.c. bancario intestato a Ass. Medici per l’Ambiente BPER Banca – Fil. Arezzo – Corso Italia, 179 – 52100 Arezzo 
IBAN IT56E0538714102000042121817 – Nella causale riportare CF del donatore e la dicitura “Erogazione liberale finalizzata Monitoraggio pesticidi Verona”.
 
Per info e prenotazioni: 347 9486517 – isdeverona21@gmail.com